mercoledì 27 febbraio 2008

FESTA FINE ANNO - RECITA GENITORI -

(disegno di Simone Guglielmini per la sistemazione sul palco della porta e dei pannelli da dove salteranno fuori i personaggi)


Pubblico l'idea di Simone Guglielmini, papà di Andrea (classe Grigia) da noi reclutato in qualità di sceneggiatore per la realizzazione della recita di fine anno fatta dai genitori della Scuola Vannini:


In breve :

Una bambina ed il nonno stanno cercando la colla con il nonno in giro per la casa (l'inizio del palco), alle loro spalle c'e' una porta (di cartone) con sopra scritto "Porta della magia".

I due vedono la porta, leggono il cartello e decidono di entrare pensando che la colla sia finita li dentro.

Una volta entrati si imbattono in 5 personaggi della fantasia (ognuno nascosto e pronto a saltare fuori da dietro il pannello di cartone messo a lisca di pesce sul palco) ed alla fine trovano la colla (con battutona finale),

I 5 personaggi che ho pensato sono:

1) Spider - man

2) Peter Pan e Capitano uncino

3) Le Winxs

4) I Gormiti

5) Pippi Calze Lunghe


A breve postero' la storia in dettaglio per adesso se piace l'idea iniziale, abbiamo bisogno di :
- trovare 9 attori : nonno, bambina, spiderman, peterpan, cap uncino, 2 winxs, gormita, pippi
- trovare le basi musicali e le parole dei cartoni dei personaggi
- trovare i cartoni per fare porta e pannelli
- disegnare porta e pannelli
- trovare le immagini dei personaggi da copiare sui cartelli
- fare i costumi
Fatemi sapere se vi piace o meno, cosiì' iniziamo a lavorare Ciao, Simone (Classe Grigia)

lunedì 18 febbraio 2008

Spettacolo fine anno: primo incontro

Dopo aver lanciato il reclutamento genitori per allestire lo spettacolo di fine anno, vi informiamo che il primo appuntamento si svolgerà alla scuola elementare De Amicis (accanto alla Scuola dell'Infanzia Vannini). Sarà un primo incontro a carattere informativo: per contarci, per capire come dividerci i ruoli, quando fissare i prossimi meeting... Ma soprattutto: decidere cosa rappresentare per la Festa di Fine Anno. L'appuntamento è mercoledì 20 febbraio ore 18.00. Vi aspettiamo numerosi :)

giovedì 7 febbraio 2008


Sabato 8 Marzo al Teatro Sancat (chiesa del Mezzetta a Coverciano) e giovedì 8 Maggio al Politeama di Prato, andrà in scena la Compagnia Noi ...gli artisti senza nome...con la rappresentazione del musical Amore Follia Morte a Notre Dame, liberamente ispirato al Notre Dame di Cocciante.
Venite a vederci...
Barbara (classe Grigia)

Reclutamento Genitori

Salve a tutti. A seguito della richiesta delle nostre maestre, stiamo predisponendo un reclutamento dei genitori per la festa di fine anno scolastico.
Quest'anno, oltre alla rappresentazione dei nostri bambini, è stata proposta l'idea che anche noi genitori possiamo fare un piccolo "spettacolo", per la gioia dei nostri figli e delle maestre stesse.
L'idea è molto carina e quindi nei prossimi giorni sarà affisso alle porte delle classi un cartello nel quale potrete segnarvi (nome e cognome e num di telefono ed email) indicando anche quello che potete e/o volete fare per la realizzazione di questo spettacolo.
Le figure che stiamo cercando sono:
scenografi
costumisti
attori
cantanti
ballerini
giocolieri
tuttofare
.....al di là delle qualifiche sopra dette, cerchiamo chiunque sia interessato a far parte del progetto, che sappia, o si diletta a disegnare, cucire, cantare, recitare, ballare etc..che possa darci una mano nella realizzazione di un copione....insomma tutto di tutti...
Partecipate numerosi!
Barbara (classe Grigia)